Aspettando PostgreSQL 9.1

A session at EuroPython 2011

Wednesday 22nd June, 2011

11:15am to 12:15pm (CET)

PostgreSQL è un sistema open-source per la gestione di database molto avanzato ed estremamente versatile che si integra perfettamente con Python. E' sviluppato da una comunità internazionale molto attiva ed è distribuito secondo la licenza in stile BSD denominata "PostgreSQL License".

Le funzionalità di classe enterprise (come la conformità con lo standard SQL, le transazioni ACID, la disaster recovery, l'alta disponibilità o HA, la replica, il partizionamento e in generale l'estensibilità) rendono PostgreSQL particolarmente adatto per quegli ambienti business-critical che intendono ridurre il costo di proprietà totale (TCO) delle loro soluzioni di database senza alterarne i requisiti funzionali. PostgreSQL 9.0, rilasciato nel settembre del 2010, è stata la prima versione di PostgreSQL con Hot Standby, un meccanismo nativo per la replica master/slave. Al consueto e collaudato meccanismo di replica secondo la tecnica del log shipping (usata precedentemente per scopi di HA con Warm Standby) è stata aggiunta la replica in streaming.

La versione 9.1, attesa per la seconda parte del 2011, aggiungerà la replica sincrona a PostgreSQL, rendendolo il primo DBMS in grado di permettere a sviluppatori e utenti di controllare la strategia di replica a livello di singola transazione.
Partecipa al talk per scoprire tutte le altre funzionalità principali che saranno incluse in PostgreSQL 9.1, fra le quali: gestione delle estensioni, writable common table expression, ecc.

About the speaker

This person is speaking at this event.
Gabriele Bartolini

PostgreSQL consultant at 2ndQuadrant Italia bio from Twitter

Coverage of this session

Sign in to add slides, notes or videos to this session

EuroPython 2011

Italy Italy, Florence

20th26th June 2011

Tell your friends!

When

Time 11:15am12:15pm CET

Date Wed 22nd June 2011

Short URL

lanyrd.com/sfwfk

View the schedule

Share

Topics

See something wrong?

Report an issue with this session