•  

Estendere Titanium Mobile attraverso lo sviluppo di moduli nativi

A session at WhyMCA Mobile Developer Conference 2011

Friday 20th May, 2011

2:30pm to 3:20pm (CET)

Il talk presenta una panoramica sullo sviluppo di moduli nativi per Appcelerator Titanium Mobile e sugli internals della piattaforma (principalmente per iOS), attraverso l'analisi di alcuni casi di studio pratici.

Appcelerator Titanium Mobile è un framework JavaScript che permette di scrivere applicazioni native per le piattaforme iOS, Android e Blackberry. L'API fornita è alquanto estesa e permette di realizzare applicazioni di notevole complessità, tuttavia vi sono casi in cui le funzionalità messe a disposizione del framework non sono sufficienti, oppure è necessario integrare librerie o componenti nativi già esistenti. Per far fronte a tali esigenze, Titanium Mobile permette la realizzazione di moduli scritti in codice nativo che si integrano nella piattaforma estendendo l'API JavaScript esistente con nuove funzionalità.

Il talk presenterà sia nozioni generali sull'architettura del framework e sull'interazione fra i suoi componenti principali, sia nozioni pratiche relative al setup dell'ambiente di sviluppo e al debugging di moduli nativi.

About the speaker

This person is speaking at this event.
Olivier Morandi

Software engineer, mobile dev, dad, constantly learning how to do these things well bio from Twitter

Coverage of this session

Sign in to add slides, notes or videos to this session

Tell your friends!

When

Time 2:30pm3:20pm CET

Date Fri 20th May 2011

Short URL

lanyrd.com/sffxf

View the schedule

Share

See something wrong?

Report an issue with this session