•  

Quando “Embrace Change” è difficile.

A session at Italian Agile Days 2013

Saturday 30th November, 2013

3:55pm to 4:05pm (CET)

Il 4° punto del Manifesto Agile può essere molto complicato non solo in XP, ma anche sul piano personale, relazionale e caratteriale. Sono aspetti fondamentali e trasversali del lavoro (e non solo). Ma abbracciare il cambiamento non è esattamente nella natura umana; è sfidante, è difficile… Fortunatamente però siamo in grado di apprendere e modificare il nostro comportamento in modi infiniti. Per arrivare ad ottimi risultati.

Siete in una situazione in cui sapete di poter dare molto, ma non riuscite ad innescare la scintilla del cambiamento?
Oppure desiderate che un vostro collega, il vostro team lo facesse ed invece non sembra esserci speranza?
Nel management classico o tradizionale si leggono libri con titoli come “Gestione delle risorse umane e motivazione al lavoro”. Ma forse essere trattati come risorse e non persone non è più sufficiente, e poi non è molto efficace motivare al cambiamento attraverso trucchetti o persuasione. Qualche suggerimento per capire meglio perché è difficile, gli ingredienti utili per cambiare e per capire la motivazione.
Sempre tenendo presente che la “svolta indotta”, quella che inizia con “Da domani iniziamo a…” o “Ho deciso che da oggi…” è quella più difficile da portare avanti.

About the speaker

This person is speaking at this event.
Fabio Mora

Writing software & helping people to do it better in the #ExtremeProgramming way. Innovator. Maybe an economist. ~ Guitar player, singer. Ska. Traveler. Reader.

Sign in to add slides, notes or videos to this session

Tell your friends!

When

Time 3:55pm4:05pm CET

Date Sat 30th November 2013

Short URL

lanyrd.com/scrtpr

View the schedule

Share

See something wrong?

Report an issue with this session