•  

Effective Code Transformations in C++

A session at Italian Agile Days 2013

Saturday 30th November, 2013

3:25pm to 4:15pm (CET)

Aiutati da esempi reali e sfruttando gli strumenti messi a disposizione dal nuovo C++11, affronteremo trasformazioni di codice C++ efficaci, volte a migliorare la qualità del codice e del lavoro in C++. Il tutto attraverso il percorso pragmatico di un team agile.

Le novità introdotte dal C++11 (e tra poco dal C++14) non offrono solo l’opportunità di migliorare e di semplificare codice esistente, ma anche – e soprattutto – quella di rinnovare completamente il proprio stile, favorendo la qualità del codice e la produttività degli sviluppatori. Accompagnati da esempi reali, parleremo di come un team agile abbia accolto queste novità in una codebase un po’ anziana, trasformandola in modo efficace e migliorando i propri coding standards.
Con alcuni snippet C++/C# mostreremo anche quanto il C++ si sia avvicinato a linguaggi di più alto livello e, utilizzando la nostra recente esperienza e le nuove linee guida, rivisiteremo alcuni design pattern classici. Parleremo, brevemente, anche di concorrenza in C++ – finalmente standard – e di come sia possibile beneficiare da subito di costrutti quali task, parallel for each e continuation, tipici di molti linguaggi noti.
In definitiva questo talk è per tutti! C++-isti o meno, vi presenteremo la nostra recente esperienza in modo pragmatico e vi mostreremo che sviluppare in C++ oggi è più semplice e veloce rispetto al passato.

About the speakers

This person is speaking at this event.
Marco Arena

Software Engineer at Ferrari F1 Racing Team, Founder & President at italiancpp.org bio from LinkedIn

This person is speaking at this event.
Paolo Polce

Software Developer. Agile, XP, Automotive, Formula 1. Music Lover. Naples - London - Maranello - London! bio from Twitter

Coverage of this session

Sign in to add slides, notes or videos to this session

Tell your friends!

When

Time 3:25pm4:15pm CET

Date Sat 30th November 2013

Short URL

lanyrd.com/scrtqc

View the schedule

Share

See something wrong?

Report an issue with this session